Abstract: questo articolo contiene la procedura operativa per poter utilizzare la propria e-mail in modalità di autenticazione OAUTH2
Data: 15 ottobre 2024
La seguente procedura operativa permette di configurare su Fatture Online l’invio e-mail della fattura di cortesia visualizzando il proprio indirizzo di posta elettronica nella sezione Mittente.
Da Tabelle>I miei dati/Cedenti>E-mail attivare la gestione dal bottone di switch:
Compilare i campi presenti nell’immagine dunque apporre il flag su Usa la modalità di autenticazione OAUTH2 e selezionare il Provider di posta elettronica da apposito menu:
Cliccare su Salva e Richiedi autorizzazione per iniziare la procedura di autorizzazione e salvare i dati inseriti nella schermata.
Un pop-up avviserà l’utente di effettuare il logout da eventuali caselle di posta aperte o sincronizzate con il browser prima di effettuare la procedura di autorizzazione.
Cliccare su Annulla qualora sia necessario effettuare le operazioni richieste, altrimenti cliccare su Continua per proseguire con la procedura di autorizzazione. Seguire le istruzioni a video nella nuova finestra.
Al termine della procedura lo Stato autorizzazione verrà valorizzato con i dati del token acquisito (ad esempio: 17/09/2024 17:00:00 Token acquisito con successo). Da questo momento sarà possibile procedere all’invio delle e-mail dalla procedura.
Disclaimer: il presente articolo descrive il funzionamento delle procedure Bluenext e non rappresenta in nessun caso un'informativa normativa; Bluenext Srl non si assume nessuna responsabilità circa eventuali errori nell'aplicazione della normativa da parte degli utilizzatori dei suoi prodotti.
© 2018 Bluenext Srl - Tutti i diritti riservati
Helpdesk Bluenext
We care.