Di seguito riportiamo la sequenza delle operazioni che dovranno essere eseguite.
DOPO AVER FATTO UN BACKUP COMPLETO DEI DATI, per una corretta installazione e utilizzo del programma:
- APRIRE STRATEGA NEL NUOVO ANNO
- APRIRE IL PROGRAMMA "APERTURA PARAMETRI":
- per la versione 4.xx e 5.xx
menu Sistema-Parametri - Apertura parametri (la versione si può leggere da FILE-INFORMAZIONI). - per la versione di STRATEGA 6, 7 e 15
menu 'MANUTENZIONE DI SISTEMA'-'Utilità'-'Apertura parametri'.
e cliccare su ESEGUI
Se verrà visualizzato un messaggio diverso da APERTURA PARAMETRI EFFETTUATA, nell'elenco dei parametri verranno elencati una serie di parametri già aperti o un messaggio di errore.
Per esempio se è stata effettuata una registrazione di fattura di acquisto in Prima Nota IVA, prima di aver aperto i parametri come sopra descritto, l’errore sarà il seguente:
In questo caso è necessario entrare in Manutenzione Sistema – Parametri - Parametri Registro
Acquisti:
ed eseguire il TROVA per poi cliccare su ELIMINA e CONFERMARE con l’OK.
NOTA BENE
La stessa procedura deve essere eseguita (ovviamente nei parametri specifici) se effettuate le diverse operazioni tipo registrazione di una fattura di vendita in Prima nota IVA oppure registrazione di una fattura di vendita dal ciclo attivo ecc..
Disclaimer: il presente articolo descrive il funzionamento delle procedure Bluenext e non rappresenta in nessun caso un'informativa normativa; Bluenext Srl non si assume nessuna responsabilità circa eventuali errori nell'applicazione della normativa da parte degli utilizzatori dei suoi prodotti.
© 2019 Bluenext Srl - Tutti i diritti riservati
Helpdesk Bluenext
We care.